PRODOTTI LIBRI. COME GESTIRLI NELL’E-COMMERCE DAL PROPRIO GESTIONALE
1. Entrare nel proprio gestionale, fare clic su Varia.
2. Nel campo apposito è possibile fare una ricerca per trovare il codice ISBN che ci interessa.
3. Delineare oppure verificare le informazioni riguardanti l’articolo:
– Il prezzo di copertina non si può modificare;
– Si possono applicare però sconti ma non superiori al 5%.
4. Nella sezione eCommerce è possibile modificare la scorta minima negozio ovvero la quantità minima che si tiene in negozio e non viene caricata nel sito.
5. Per effettuare modifiche in modo massivo sui prodotti del proprio sito, recarsi nel menu in alto, fare click su eCommerce e poi su Opzioni StockReport.cloud:
– Nella scheda che si aprirà, fare clic sull’icona del lucchetto per sbloccarlo e inserire il flag nella casella Invia a stockreport.cloud le giacenze dei libri nuovi di varia.
– Facendo clic sulla sezione Varia è possibile modificare i filtri in modo massivo:
- Impostare un prezzo minimo sotto il quale verranno esclusi i prodotti con il prezzo inferiore.
- Stabilire un ricarico dal prezzo di copertina.
- Determinare una fascia prezzi dentro la quale i prodotti che ne fanno parte subiranno un aumento di prezzo dal valore personalizzabile.
- Impostare uno sconto dal prezzo di copertina.
- Definire una percentuale di abbattimento copie (ad es. 100 prodotti totali. Inserendo un 20%, nel sito verranno pubblicati 80 prodotti.
- Determinare una scorta minima per il punto vendita (N.B. le modifiche del valore impostato nel singolo prodotto verranno considerate con precedenza rispetto a quelle massive).
– Facendo clic su Esempio è possibile visualizzare una simulazione di prezzo e giacenza, qualora dovessero sorgere dubbi riguardo la procedura: